Giugno 2025

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL - 24 e 25 GIUGNO 2025 - TITIZE'

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL - 24 e 25 GIUGNO 2025 - TITIZE' - POLITEAMA Napoli

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL XVIII EDIZIONE

 

24 e 25 giugno 2025

TITIZE’

 

AUTORE, REGISTA E LIGHTING DESIGNER DANIELE FINZI PASCA

MUSICA, ORCHESTRAZIONE E SOUND DESIGN MARIA BONZANIGO
SCENOGRAFIA E ATTREZZERIA HUGO GARGIULO
COSTUMI GIOVANNA BUZZI
SCENOGRAFO ASSOCIATO MATTEO VERLICCHI

ARTISTI GIAN MATTIA BALDAN, ANDREA CERRATO, FRANCESCO LANCIOTTI, LA KRAL, LUCA MORROCCHI, GLORIA NINAMOR, CATERINA PIO , ROLANDO TARQUINI, MICOL VEGLIA, LEO ZAPPITELLI

Fedele al linguaggio dei sogni che restituisce immagini evanescenti, allusioni e miraggi, TITIZÉ è uno spettacolo che conduce lo spettatore in un universo rarefatto e surreale. La sua narrazione, apparentemente frammentata ma profondamente allusiva, si sviluppa in un gioco caleidoscopico che intreccia diversi piani di significato, rievocando un iperbolico “grammelot”. “TITIZÉ”, “tu sei”: una parola emblematica e piena di ritmo, che con la sua evocativa sonorità richiama l’attenzione sul potere del verbo “essere”, sottolineando l’universalità di un’esperienza immaginata per coinvolgere intimamente un pubblico eterogeneo e di ogni età. Lo spettacolo fonde tradizione e innovazione in un affascinante connubio tra clowneria, il linguaggio del corpo e dell’acrobazia – che permette di alludere, creare metafore, amplificare emozioni – e l’utilizzo di innovative macchine sceniche, dando vita a un teatro dello stupore e della leggerezza, senza dover ricorrere alla parola.

Con un cast di dieci talentuosi interpreti, tra cui acrobati, attori e musicisti, TITIZÉ invita a immergersi nell’essenza di Venezia, dove il passato e il presente si mescolano in un unico affascinante racconto e le storie, sparse come conchiglie sulla spiaggia, ognuna con la sua bellezza e il suo mistero, si ricompongono in un prezioso mosaico.

Info e biglietti su campaniateatrofestival.it

 

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL - 27 GIUGNO 2025 - SO' PEPPE TERAPHY

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL - 27 GIUGNO 2025 - SO' PEPPE TERAPHY - POLITEAMA Napoli

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL XVIII EDIZIONE

 

27 giugno 2025

SO' PEPPE TERAPHY

UNO SPETTACOLO DI PEPPE IODICE
SCRITTO CON MARCO CRITELLI E FRANCESCO BURZO
REGIA E TERAPIA DI FRANCESCO MASTANDREA

 

 Negli ultimi anni Guerra, pandemia e crisi economica hanno cambiato profondamente il mondo e le regole attraverso le quali ognuno di noi può affrontare la vita quotidiana! Abbiamo pensato quindi di usare questo show, come un’occasione per liberarci dalle nostre paure, preoccupazioni, perplessità, e dove farlo se non in teatro? Da sempre e il nostro luogo preferito per esprimere emozioni! Così proviamo Insieme al pubblico a dare vita ad una terapia di gruppo ad una comica forma di auto analisi, ovviamente alla nostra maniera, condividendo i nostri segreti e piccole manie, che poi sono comuni a tutti, e proveremo a farlo liberamente e senza filtri! In questa “seduta” confluiscono i pensieri, i dubbi e la personalissima visione comica della realtà che ha reso Peppe Iodice un beniamino del pubblico. L’angolazione narrativa del racconto è sempre di più attuale, sempre di più irriverente sincera, sempre di più vicina al ritratto di Peppe Iodice uomo e artista. Insomma, in questa “ultima analisi”, vi diremo tutto,ma proprio tutto, tanto alla fine resta fra di noi “

Info e biglietti su campaniateatrofestival.it