CAMPANIA TEATRO FESTIVAL
1, 2 LUGLIO 2023
CAPRI – THE ISLAND OF FUGITIVES
REGIA, SCENEGGIATURA E SCENOGRAFIA KRYSTIAN LUPA
FOTO DELLE PROVE SULL’ISOLA DI CAPRI NATAN BERKOWICZ
PROGETTO SCENOGRAFICO KRYSTIAN LUPA
TRATTO DA KAPUTT E LA PELLE DI CURZIO MALAPARTE
MUSICA BOGUMIŁ MISALA
COSTUMI PIOTR SKIBA
VIDEO NATAN BERKOWICZ, ADAM SUZIN
DRAMMATURGIA, ASSISTENTI ALLA REGIA MAXYM TETERUK
ASSISTENTE ALLA REGIA PRINCIPALE MICHALINA ŻEMŁA
ASSISTENTI ALLA REGIA JULIA ONGIRSKA, KAROLINA SZCZYPEK
DIRETTORE DI SCENA JAGODA MORDAK/IZA STOLARSKA
CAST KAROLINA ADAMCZYK, GRZEGORZ ARTMAN, JACEK BELER, MICHAŁ CZACHOR, ANNA ILCZUK, MICHAŁ JARMICKI, ANDRZEJ KŁAK, MAGDALENA KOLEŚNIK, MATEUSZ ŁASOWSKI, VOVA MAKOVSKYI, MONIKA NIEMCZYK, FILIP ORLIŃSKI, HALINA RASIAKÓWNA, MARIA ROBASZKIEWICZ, NIKODEM ROZBICKI, PIOTR SKIBA, EWA SKIBIŃSKA, JULIAN ŚWIEŻEWSKI, PAWEŁ TOMASZEWSKI, WOJCIECH WÓJCIK, JULIA WYSZYŃSKA, MICHAŁ ZIELIŃSKI, WOJCIECH ZIEMIAŃSKI, MICHALINA ŻEMŁA
E CON KAROL HELEWSKI, MACIEJ KOBIELA, IGNACY MARTUSEWICZ, TOMASZ MECHOWICKI, OLAF STASZKIEWICZ, MARIUSZ URBANIEC, FILIP WAROT
FOTO DI SCENA NATALIA KABANOW
spettacolo solo per adultiL’imperatore Tiberio, Gesù Cristo… Jean Luc Godard, Fritz Lang, Brigitte Bardot – Le Mépris. Jean Luc Godard ha fatto girare qui le scene della sua ostinata visione dell’Odissea in “Il disprezzo”: nell’ultima inquadratura del film, Odisseo vede la sua nativa Itaca dalla terrazza di Casa Malaparte. Inaspettatamente, il produttore muore e il viaggio, il viaggio di Odisseo, il viaggio di Fritz Lang, il viaggio di Jean Luc Godard, viene interrotto. Odisseo rimane in casa con la troupe del film… Si incontrano tutti qui, nel caos, nella sintesi di epoche diverse… Un’isola e una casa sull’isola. Un rifugio sicuro, un riparo. Siamo i fuggitivi dal mostro dell’Europa: lo Stato, la religione, la dittatura, la democrazia, il mostro dell’Homo Christianis, la guerra… Casa Malaparte, Villa Tiberio, Casa San Michele… Fuori infuria una guerra. Non si sa se sia la prima, la seconda o la terza guerra mondiale, causata dalla follia dell’uomo contemporaneo, dall’arroganza dei creatori di sistemi socio-politici, dai sognatori del PARADISO UMANO, dai FILOSOFI ASSASSINI E IDEALISTI, dai drogati del potere… I riformatori dell’arte e della cultura, e così via…
Questa casa è una prigione…
Questa casa è un rifugio…
Questa casa è la CASA ARCHITETTONICA. QUESTA CASA È UN MISTERO.
Questa casa è una grotta per artisti…
QUESTA CASA OSPITA UNA SEDUTA SPIRITICA, UN RADUNO DI FANTASMI… QUESTA CASA OSPITA UNA SEDUTA SPIRITICA DEI SOGNATORI DI UN UOMO NUOVO…
Biglietti disponibili presso i luoghi di spettacolo, previa verifica disponibilità, a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento.
Per comprare online clicca qui:
https://www.etes.it/sale/calendar/95094/capri+-+the+island+of+fugitives